Natale A Taranto
Fonte web: oltrefatto

TARANTO – Trascorrere il Natale a Taranto può essere una bella occasione per vivere momenti deliziosi tra tante meraviglie organizzate per rendere la città pugliese ancora più bella e affascinante. In questa festa, definita la più bella dell’anno per antonomasia, sia adulti che bambini possono vivere momenti esaltanti partecipando ai numerosi eventi che si tengono in città, in particolare nel centro e nelle vie circostanti. Tra addobbi e decorazioni la città sembra immersa in un caleidoscopio di luci e appare quasi magica.

Numerosi eventi per il Natale a Taranto

Durante il Natale a Taranto ci saranno tantissime feste e numerosi concerti, sia nelle piazze che nei locali della città. Tra le iniziative avanzate dall’Amministrazione comunale, oltre all’installazione della ruota panoramica, che sarà ospitata in piazza Garibaldi dal 15 dicembre, c’è anche la slitta di Babbo Natale che ha fatto sosta in piazza Sicilia, nella giornata di sabato 1 dicembre e il passaggio di Babbo Natale avvenuto domenica 2 dicembre.

Vie illuminate e addobbate per il Natale a Taranto

Numerose le zone illuminate per questo Natale a Taranto sono numerose, a cominciare da via D’Aquino, via di Palma, Piazza Maria Immacolata, via Duomo, via Luguria, Via Cesare Battisti, Via Anfiteatro e altre vie sono addobbate con installazioni magnifiche. Nel rione Salinella, nei pressi del mercato, sono stati posizionati due tiranti con i tipici elementi natalizi, mentre un albero luminoso tridimensionale è stato installato nel quartiere Tamburi in piazza Masaccio. Un tirante luminoso è stato installato anche all’ingresso del rione Lido Azzurro, mentre in piazza Lo Jucco di Talsano c’è una stella 3D con stringhe di led che coprono tutta l’area. Bellissima anche la pista di pattinaggio che assicurerà assoluto divertimento a grandi e piccini.