TARANTO – Vuoi sapere come trascorrere l’estate 2019 a Taranto? Ecco tanti modi simpatici e originali per vivere un’estate davvero strepitosa!

Darsi appuntamento con gli amici al Baretto

Un punto di incontro molto gettonato a Taranto è il Baretto, un locale che si affaccia sulla spiaggia e ideale per trascorrere serate estive indimenticabili, tra birra e balli in un’atmosfera piacevole e rilassante.

Tappa alla Rotonda Marinai d’Italia

La Rotonda Mariani d’Italia è una terrazza semicircolare che si trova di fronte al Palazzo della Prefettura ed è corteggiata dal Mar Grande. Questa rotonda può contenere anche 50 mila persone e non puoi perdere l’occasione di soffermarti per spaziare con lo sguardo da questo punto e scorgere le Isole di San Pietro e San Paolo.

Visitare il borgo antico di Taranto

Imperdibile durante l’estate 2019 a Taranto è una visita al borgo antico della città, che riserva meraviglie uniche al mondo. Potrai ammirare la bellezza della Città Vecchia e rimanere sbalordito davanti alla Cattedrale di San Cataldo, capolavoro di origine medievale ma modificata in epoca barocca, che custodisce le spoglie del patrono in una cappella laterale. Unico è il ponte girevole unico al mondo, collegamento tra l’isolotto della città vecchia e il resto della città, ma da vedere è anche il Museo Ipogeo Spartano di Taranto, una cava profonda oltre 14 metri sotto il livello della strada.

Passeggiata al tramonto sul lungomare di Taranto

Una delle zone più caratteristiche e romantiche della città è sicuramente il lungomare. Da questo punto puoi godere una vista magnifica al tramonto e guardare le mille sfumature che assume il Golfo di Taranto. Non puoi perdere questo spettacolo straordinario durante l’estate 2019 a Taranto!