Quale programma di itinerari offre la Cooperativa Serapia a settembre

Una serie di itinerari molto interessanti proposti dalla Cooperativa Serapia tra fine agosto e inizio settembre: ecco tutti gli eventi in programma.

cooperativa serapia

La Cooperativa Serapia propone un programma e di itinerari turistici molto interessanti per l’inizio di settembre. Andiamo a vedere quali sono gli eventi previsti dal 31 agosto al 7 settembre, alla (ri)scoperta di paesaggi e tesori della Puglia e in particolare del tarantino.

Cooperativa Serapia: il programma di inizio settembre

Ci sono degli eventi e degli itinerari molto interessanti proposti dalla Cooperativa. Si parte il 31 agosto (e il 7 settembre, ogni martedì), per un tour al Parco delle Dune Costiere, alle ore 17.30 – 20.30, per ammirare il magnifico paesaggio al momento del tramonto.

Mercoledì 1° settembre l’appuntamento è a Martina Franca, in piazza XX Settembre, alle ore 18 e alle ore 20.30, per scoprire il centro storico di Martina Franca e la Valle d’Itria, lungo il percorso denominato Il Cammino delle Sette Chiese.

Si prosegue con giovedì 2 settembre (e ogni giovedì), con il tour a Martina Franca, con escursione fino alla grotta del Sergente Romano e degustazione finale in masseria. Anche in questo caso gli orari sono le 18 e le 20.30.

Si riprende sabato 4 settembre, un sabato di Snorkeling, con una passeggiata acquatica alla scoperta della biodiversità marina, tra Monopoli e Polignano a mare, con doppio turno (mattina-sera). Sempre nella giornata di sabato 4 settembre è prevista una escursione nel bosco delle Pianelle: l’appuntamento è a Martina Franca, alle ore 9.45 e alle ore 13.

Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre, è invece prevista una passeggiata nel Giardino Botanico Lama degli Ulivi a Monopoli. Infine, martedì 7 settembre sarà il turno di un tour conoscitivo dell’asino, con una passeggiata a Masseria Russoli a Crispiano, alle ore 10 e alle ore 12.

Da non dimenticare che tutti i giorni è in programma una ciclopasseggiata tra gli ulivi del Parco Dune Costiere, con degustazione di olio. Per partecipare (orari: 17 e 19) è necessario rivolgersi ad Albergabici Infopoint al Parco Dune Costiere.