Cosa fare per la befana a Taranto

TARANTO – Le iniziative per la befana a Taranto saranno davvero tantissime e tutti potranno divertirsi grazie alla bellissima atmosfera creata dalle festività natalizie. Da vedere il Mercatino della Befana di Taranto dove saranno messi in bella mostra caramelle, dolci, cioccolato e altre prelibatezze che si potranno acquistare per la befana. Come ogni anno, torna l’appuntamento tradizionale del mercato della Befana e ci saranno ben 120 bancarelle che verranno sistemate lungo Corso Italia, tra via Polesine e viale Magna Grecia per vivere due giorni nella dolcezza più assoluta.

Il mercato e i presepi per la befana a Taranto

Il mercato della Befana a Taranto parte il, 4 Gennaio, alle ore 16 fino alla mezzanotte e il 5 gennaio si ripete. Sarà davvero una incredibile ondata di dolcezza e porterà anche tanta allegria, perché le cose dolci rendono felici e fanno anche sentire meglio. Oltre al mercatino, si potrà anche visitare l’esposizione dei presepi artistici allestita nel Civico Museo della Civiltà dell’Olio e del Vino, ubicato nel Castello Medievale, e della Via dei Presepi Tradizionali (nei pressi di Piazza Garibaldi). Invece, per chi desidera assistere ad uno spettacolo unico, può anche recarsi nella vicina Massafra e assistere alla calata della Befana che si celebrerà il 6 gennaio. Infatti, a partire dalle ore 20, sulla Torre dell’Orologio ci sarà la spettacolare calata della Befana.

La befana a Taranto porterà dolci e caramelle

L’evento rientra nella rassegna di arte, sacralità, cultura, teatro e tradizione “Natale nel Centro Storico” ed è una tradizione che anche quest’anno si rinnova, portando allegria ed entusiasmo. La vecchietta si calerà dalla Torre dell’Orologio, alta 22 metri e in sella alla sua magica scopa discenderà, ovviamente con l’intervento di personale adatto, sulla piazza, per far felici grandi e piccini. A questi ultimi distribuirà dolci e caramelle. Alla fine della manifestazione ci saranno i fuochi pirotecnici che illumineranno la festa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy