Cosa Vedere a San Pietro in Bevagna, Taranto

SAN PIETRO IN BEVAGNA – Molto frequentata d’estate, la frazione San Pietro in Bevagna è una località balneare di spicco del comune di Manduria e si distingue per un lungo litorale quasi completamente sabbioso considerato tra i più incontaminati e belli del mondo. La città si trova sulle costa ionica tra Taranto e Gallipoli ed è divisa in diverse zone: zona centro, zona di Campo de’ Messapi ad ovest e zona di Specchiarica ad est.

Luoghi da visitare a San Pietro in Bevagna

Tra i luoghi da visitare a San Pietro in Bevagna il primo è sicuramente la Chiesa dedicata a San Pietro, simbolo della località e situata a ridosso della torre di avvistamento di stile medievale. Bellissima e da visitare è anche la pineta, situata nel centro di San Pietro e a ridosso della spiaggia, location perfetta per dare frescura ai bagnanti che possono sostare all’ombra e organizzare picnic in totale relax. Il centro balenare basa la sua economia esclusivamente sul turismo estivo ed è una delle risorse economiche principali del comune di Manduria.

San Pietro in Bevagna e la sua spiaggia stupenda

Anche i dintorni di San Pietro in Bevagna vantano tante cose da visitare. Ad esempio, a poca distanza dalla località balenare imperdibile è una tappa nella spettacolare Riserva Naturale della Foce del Fiume Chidro, una meraviglia con le sue acque fredde e pescose del fiume, qualcosa assolutamente da non perdere. Il Fiume Chidro, che scorre lungo il territorio di Lizzano per 10 km, è il più importante del Salento, e secondo una leggenda San Pietro durante la sua penitenza per aver tradito Gesù attraversò il fiume Chidro piangendo e le lacrime si trasformarono in conchiglie. La spiaggia di questo comune è stupenda, pittoresca e caratterizzata da soffici dune bianche e scogliere basse, perfetta per famiglie anche con bambini piccoli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy