Dall’anfiteatro al borgo di Taranto: Confindustria soddisfatta

TARANTO Confindustria Taranto è ampiamente soddisfatta del programma di rilancio turistico, archeologico e comunale che sta vivendo la città di Taranto, con l’obiettivo di attrarre turismo e dunque rendere più ricca l’economica locale. Sono diversi i luoghi a Taranto da (ri)scoprire: tra questi spicca di certo l’anfiteatro romano, ma non può essere dimenticato il reperto antico, o la recente scoperta di reperti archeologici sulla via Appia, un antico insediamento romano risalente al II o III secolo dopo Cristo, accanto a dove sorgerà il nuovo ospedale San Cataldo.

La reazione di Confindustria Taranto

Per Confindustria Taranto risulta fondamentale “una nuova vision della città che riparta dai splendori del passato per rilanciare un presente desideroso di valorizzazione”. Per l’associazione degli industriali tarantini è proprio questo l’elemento chiave che servirà per far riscattare e rilanciare la città di Taranto.

Potrebbe interessarti – Bike sharing attivo a Taranto: Melucci soddisfatto

Vi è poi un piano di recupero dell’anfiteatro e il relativo progetto da includere nel Piano di Archeologia Urbana, con un programma marketing finalizzato a focalizzare l’attenzione sulle bellezze turistiche di Taranto. Confindustria Taranto ha fatto sapere che ci sarà, dando la sua più completa disponibilità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy