Dove fare shopping a Taranto

TARANTO – Fare shopping a Taranto è entusiasmante e divertente, la città è molto bella e offre anche tanto da vedere mentre si attraversano alcune delle vie note. Proprio in queste sorgono ottimi negozi, che vantano assortimento e consentono di trovare ciò di cui si va in cerca. Ma quali sono le vie migliori dove poter trovare tanti negozi? Una delle vie di Taranto considerata tra le vie dello shopping è Via Federico di Palma, che è anche tra le più importanti nel borgo tarantino. La via è dedicata ad un personaggio militare di spicco della metà dell’800, originario di Grottaglie e vi si affacciano negozi di vario tipo, dai giocattoli ai libri all’abbigliamento.

Shopping a Taranto in due vie molto note

Via Federico di Palma si distingue per la sua grande area pedonale che consente a tutti di passeggiare senza problemi e in tutta tranquillità soffermandosi a guardare i negozi, oppure si può sostare in qualche bar per bere qualcosa e guardare il movimento intorno. Un’altra delle vie dello shopping a Taranto è Via Niccolò Tommaso D’Aquino, altrettanto importante come via Di Palma e situata subito dopo di essa, appena oltrepassata la Piazza Maria Immacolata.

Shopping a Taranto nei giorni festivi

Via Niccolò Tommaso D’Aquino è stata dedicata al conte Niccolò Tommaso D’Aquino, illustre personaggio della seconda metà del ‘600, che fu anche un poeta e anche sindaco della città negli anni 1705 – 1706. La via è molto conosciuta anche per i lussuosi negozi che si delineano in tutta la sua lunghezza, suddivisi in diverse tipologie. Vi sono anche numerosi bar e paninerie dove gustare qualcosa di buono prima di procedere per gli acquisti. Queste vie nei giorni festivi sono sempre affollate e tra cittadini e visitatori si può dire che sono in tanti a passare da questa zona proprio per immergersi in quest’atmosfera frizzante e dinamica.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy