Mercoledì 29 settembre si inaugura il Festival della Storia Tarantina

Mercoledì 29 settembre si inaugurerà il Festival della Storia Tarantina: in cosa consiste l’iniziativa e chi ci collabora.

festival della storia tarantina

TARANTO – Dal 29 settembre al 3 ottobre a Taranto ci sarà il Festival della Storia Tarantina, al quale parteciperà anche il museo MArTA. L’evento ha come obiettivo quello di raccontare la storia attuale tramite una riflessione sulla memoria collettiva e sulla sua fondamentale rilevanza. Il Festival è stato presentato nella mattina dai lunedì 20 settembre a Palazzo di Città dalla professoressa Mina Chirico (Aps Orizzonti Cultura 2.0) e dall’assessore alla cultura Fabiano Marti.

Festival della Storia Tarantina: inaugurazione al MArTA il 29 settembre

“Bisogna riprendere la nostra storia per costruire un futuro migliore e dobbiamo fare in modo che soprattutto i nostri ragazzi la possano conoscere in modo approfondito”, ha detto l’assessore. La professoressa Chirico ha invece spiegato che il Festival “consiste in una lunghissima e articolata serie di manifestazioni di vario genere tutti legati a un filo conduttore che è quello del Mar Piccolo, elemento sicuramente identitario per la nostra Taranto”. L’inaugurazione del Festival è prevista per mercoledì 29 settembre alle ore 9 presso il Museo Archeologico di Taranto.