Il 5 giugno a Taranto alzate gli occhi al cielo: passeranno le Frecce Tricolore

Le Frecce Tricolori sorvoleranno il cielo di Taranto il prossimo sabato 5 giugno in occasione della prima giornata della seconda tappa di SailGP a Taranto.

frecce tricolori

TARANTO – Sabato 5 giugno sarà un giorno importante per la città di Taranto, che ospiterà la prima giornata della seconda tappa di SailGP 2021: per l’occasione le Frecce Tricolori sorvoleranno il cielo della città. L’iniziativa, che peraltro prende luogo a pochi giorni dalla Festa della Repubblica di mercoledì 2 giugno, è stata ultimata di recente da Mattia Giorno dell’Amministrazione Melucci di concerto con l’Aeronautica Militare.

Frecce Tricolore a Taranto: il commento del sindaco Melucci

Molto soddisfatto il sindaco Rinaldo Melucci, che ha voluto portare fortemente lo spettacolo delle Frecce Tricolori nella sua città: “Non vediamo l’ora di vivere queste emozioni e di condividerle con i nostri cittadini”. Un ringraziamento all’Aeronautica perché ha voluto esprimere in questa maniera la sua vicinanza alla città: “Vedremo il tricolore stagliarsi nel cielo tarantino e specchiarsi nel mare dove gli otto equipaggi del SailGP si sfideranno”. Taranto diventa così sempre più “teatro di grandi eventi”.