Home Turismo I Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto sono a rischio? Cosa sta...

I Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto sono a rischio? Cosa sta succedendo

I Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto sono a rischio? Non è stato approvato l’emendamento da 200 milioni di euro per la copertura finanziaria degli impianti sportivi.

Giochi del Mediterraneo 2026. Sede ufficiale Taranto

I Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto sono a rischio? Infatti, non è stato approvato l’emendamento da 200 milioni di euro per coprire a livello finanziario le strutture sportive in vista dei Giochi: da qui la presentazione di una interrogazione urgente in Consiglio da parte di Fratelli d’Italia Puglia. In una nota congiunta firmata da Renato Perrini, Giannicola De Leonardis, Luigi Caroli, Antonio Gabellone, Francesco Ventola e Ignazio Zullo, si legge quanto segue: “Ci risulta che la Regione Puglia attraverso l’Asset avesse iniziato a impegnare quelle risorse sul territorio”. Quindi la richiesta al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e all’assessore allo Sport Raffaele Piemontese di chiarire subito sulla questione.

Timori anche dal M5S

Preoccupati anche sul fronte del Movimento 5 Stelle, dal quale il vicepresidente Mario Turco spiega che “il Governo ha già preso impegni con le autorità internazionali rappresenterebbe uno smacco per la credibilità di tutta l’Italia. Taranto non può perdere questa grande opportunità nel suo percorso di riconversione economica, sociale e culturale”, ha concluso. Per Turco, quindi, i Giochi del Mediterraneo 2026 ci saranno e non saranno annullati.

Exit mobile version