Home Turismo A Taranto si celebra il Giubileo per San Cataldo: gli eventi in...

A Taranto si celebra il Giubileo per San Cataldo: gli eventi in programma

Lo scorso 30 aprile a Taranto ha avuto inizio il Giubileo per San Cataldo: ecco quali sono gli eventi in programma nei prossimi giorni.

giubileo per san cataldo
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

Lo scorso 30 aprile a Taranto ha avuto inizio il Giubileo per San Cataldo, in occasione del 950° anniversario del ritrovamento del patrono della città jonica, San Cataldo appunto, e della ricostruzione della Cattedrale. L’evento prevede un programma religioso costellato di eventi per i prossimi giorni, tra cui le celebrazioni per la solennità di San Cataldo, previste per lunedì 10 maggio, con le Sante Messe alle 9.30 e a mezzogiorno e con la Commemorazione dell’Invenctio Corporis Sancti Cataldi alle 11. Alle 17.30 avranno luogo i Secondi Vespri della Solennità e alle 18.30 la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

Giubileo per San Cataldo: le parole dell’arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro

Per le cerimonie delle 11 e delle 18.30 sarà presente l’arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro, il quale ha ricordato che “per concessione del Santo Padre Francesco dal 30 aprile fino al 10 maggio 2022”, giorno in cui si concluderanno le celebrazioni giubilari, “sarà possibile ricevere il dono dell’indulgenza plenaria nella nostra Basilica alle condizioni solite”.

Exit mobile version