Grottaglie. Iniziativa della Pro loco”Le sentinelle del Turismo” le volontarie in giro per il centro storico

E'un'iniziativa voluta dalla Pro Loco che permette di promuovere il turismo aiutando coloro che visitano i luoghi più caratteristici della città.

0
432
Grottaglie.
foto di wikipedia

Le hanno chiamate “Le Sentinelle del turismo”, grazie all’iniziativa che è partita il 4 agosto.

L’Associazione turistica Pro Loco Grottaglie  ha previsto che delle volontarie in maglietta rossa, su cui è raffigurato il pumo, simbolo della città delle ceramiche, vadano in giro per i punti più frequentati dai turisti.

Coloro che volessero scoprire le bellezze del centro storico di Grottaglie, troveranno delle ragazze che saranno molto utili per poter visitare le chiese, le cripte, il museo della ceramica e ogni altro luogo di interesse storico-culturale.

Sarà così più facile anche trovare i luoghi di ristoro e scoprire tutte le iniziative organizzate sul territorio per trascorrere le ferie estive al meglio.

Questa iniziativa così originale sul territorio, si protrarrà fino all’ultima domenica di settembre.

La collaborazione preziosa del Comune di Grottaglie, rappresentato dal vicesindaco e assessore all’associazionismo, Vincenzo Quaranta e assessore al turismo, Mario Bonfrate ha permesso tutto questo. Anche il lavoro di tutti i volontari che hanno dedicato anima e corpo a questo progetto e si sono attivati al meglio perché tutto riuscisse come era stato pensato.

Fino a questo momento, l’iniziativa ha riscosso grande successo, poiché la presenza delle sentinelle del turismo è apparsa molto utile sia agli stessi cittadini, che a chi è nuovo del territorio.

Le volontarie che hanno aderito a questa iniziativa, hanno seguito un corso di formazione in  varie materie utili del settore turistico, come la storia dell’arte, la storia e la cultura generale.

Chi desidera visitare la città di Grottaglie, può affidarsi all’aiuto di queste figure nuove sul territorio. Potranno così essere informati dal punto di vista storico e culturale, nonché sugli orari di apertura e chiusura delle strutture ricettive, commerciali e artigianali.

La conoscenza delle lingue è fondamentale e per questo motivo le nostre volontarie sono pronte ad aiutare gli stranieri, facendoli sentire come a casa.

Le Sentinelle del turismo sono a disposizione ogni giorno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 21,00.

Con la fine dell’estate, il servizio riprenderà il prossimo anno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui