Home Turismo Grottaglie Spazioporto Europeo: nuove opportunità di business per il turismo

Grottaglie Spazioporto Europeo: nuove opportunità di business per il turismo

Lo Spazioporto Europeo a Grottaglie mette in gioco le ambizioni degli imprenditori e crea nuove opportunità di business per il turismo.

grottaglie spazioporto europeo

TARANTO – Il presidente della sezione Agroalimentare Cultura e Turismo di Confindustria Taranto, Fabio Montefrancesco applaude alla scelta di Grottaglie come Spazioporto Europeo, andando a snocciolare tutte le nuove possibilità e opportunità che tale decisione porterà a breve. Una scelta che “ci inorgoglisce come imprenditori, ma soprattutto mette in campo una nuova opportunità legata al turismo per l’intera area jonica”, ha detto il rappresentante di Confindustria. “Il ruolo non solo di Grottaglie, ma anche Taranto nel settore della Space Economy sarà assolutamente legato alla crescita dei servizi turistico-culturali che saranno capaci di attirare i nuovi ricchi globali che decideranno di partire al nostro Spazioporto con vettori suborbitali, satelliti e mini satelliti”.

Taranto si prepara ad accogliere nuovi turisti

Le aziende nel settore ricettivo, nel comparto turistico e in quello dell’economia del mare potranno trarre vantaggio dalle numerose opportunità che il nuovo aerospazio andrà a creare. “Taranto accoglierà un numero sempre maggiore di nuovi turisti, un target di turisti altospendenti che arriveranno nella nostra provincia e necessiteranno di tutti questi servizi turistici e culturali a cui sono abituati”. Montefrancesco conclude dicendosi convinto che Confindustria Taranto “potrà seguire da vicino e operativamente le logiche che gravitano attorno al progetto aerospazio incentivando la realizzazione di infrastrutture e servizi consoni a un turismo proveniente da tutto il mondo” e propone di “candidare Taranto a Hub europeo del turismo aerospaziale”.

Exit mobile version