La Bandiera lilla alla città di Maruggio al servizio dei cittadini

MARUGGIO – Al centro degli impegni dell’amministrazione comunale ci sono quelli che riguardano lo sviluppo del turismo e dell’economia, ma soprattutto la vivibilità della città accessibile a tutti.

Il Sindaco Longo afferma che al primo posto ci sono il rispetto e la tutela della persona. Per questo motivo, le attività svolte sul territorio sono state premiate.

Lavori svolti per trasformare le strade e renderle più accessibili a tutti.

Sono state eseguite le procedure di valutazione che hanno permesso l’assegnazione della Bandiera Lilla grazie all’impegno profuso da parte degli amministratori del Comune.

Maruggio possiede una particolare architettura urbanistica, composta da strade e marciapiedi stretti. Da una parte, rendono la cittadina caratteristica e unica nel suo genere, ma da un altro lato, non permettono a tutti di accedervi in modo facile. Sono i diversamente abili ad esserne penalizzati e anche le mamme con i passeggini.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale si è impegnata, al fine di risolvere questi problemi.

Tanto si è fatto in questo senso, ma molto ancora deve farsi, con dei progetti in fase di attuazione.

Uno dei motivi determinanti di questa assegnazione è stato sicuramente il Progetto

“Mare per tutti”

rivolto ai diversamente abili e che prevede l’accesso agli impianti balneari con percorsi appositamente creati per le sedie a rotelle.

Il Sindaco Alfredo Longo è orgoglioso di questo riconoscimento, perché dimostra quanto lavoro si è fatto, ma che ancora tanto se ne deve fare. Afferma che questo è il risultato delle azioni svolte per rendere la città vivibile da tutti i cittadini e soprattutto da coloro che hanno difficoltà motorie.

Sottolinea: “La Bandiera Lilla è la misura dei valori in cui crediamo: inclusività, rispetto, tutela e cura delle persone”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy