Laterza premiata dal Best Italian Creative Destination

Laterza è stata premiata da parte del programma Creative Tourism Award per i suoi progetti di turismo sostenibile e per la sua offerta turistica.

Best Italian Creative Destination

LATERZA – Il Comune di Laterza è stato premiato dal bando “Best Italian Creative Destination“. L’iniziativa, che fa parte del programma Creative Tourism Awards, premia i progetti e le destinazioni di tutto il mondo che mostrano un impegno verso il turismo sostenibile.

In quest’ambito Laterza è stata scelta come destinazione che ha saputo distinguersi e farsi notare in Italia. Infatti, la giuria internazionale si è congratulata con la città per l’originalità e la creatività con la quale sono state implementate varie attività sul territorio. Si è puntato ad un’offerta turistica che non ha mai messo da parte gli elementi rappresentativi di Laterza quali: artigianato, tradizioni, arti creative, natura, gastronomia.

I vincitori potranno beneficiare della promozione del Creative Tourism Network, di un webinar per la sensibilizzazione dei collaboratori sul turismo creativo, delle collaborazione strategiche e sinergie che saranno generate nel corso del 2021 nell’ambito dell’anno internazionale per l’Economia Creativa e Sviluppo sostenibile.