Le più belle spiagge di Taranto e provincia

Se vi è capitato di vedere delle cartoline delle spiagge di Taranto siamo sicuri che vi hanno lasciato a bocca aperta.

1
4708
Taranto e dintorni. Le spiagge

Per una vacanza con tutta la famiglia, ma anche per trascorrere momenti idilliaci, avete l’imbarazzo della scelta. Vi troverete di fronte a lunghe distese di sabbia, acque cristalline e un clima quasi sempre mite.

Troverete spiagge morbide e sabbiose ottime per i più piccoli, in quanto si arriva all’acqua in maniera molto graduale e perciò più indicata per chi non ama nuotare. Vi è poi la zona più adatta a chi desidera avventurarsi tra le scogliere e negli stupendi fondali con la subacquea.

SPIAGGE DI TARANTO

A soli 7 chilometri e mezzo dalla città, si arriva a Viale del Tramonto, una spiaggia molto frequentata proprio perché è raggiungibile in pochi minuti dal centro cittadino. Qualche chilometro in là si trova la Spiaggia di Tramontone, dove alla sabbia si alternano gli scogli.
Procedendo più avanti, ecco la Baia di Saturo, un incantevole posto dove si può ammirare una spiaggia dalla bianca sabbia e una scogliera.

MARINA DI PULSANO

A circa 21 chilometri, si presenta lo stesso scenario con Marina di Pulsano. Accanto ci troviamo al Lido Silvana, ideale per le famiglie con bambini. Spiagge dalla morbida sabbia e delle acqua dai fondali a livello della riva, dove poter giocare liberamente.
Se desiderate un posto meno affollato, ma comunque incantevole, a oltre 25 chilometri si arriva a Marina di Lizzano, segue poi Castellaneta Marina e ancora più distante, Specchiarica.

Le spiagge non finiscono mai; le troverete a Campomarino di Maruggio con la Spiaggia delle Dune lunga 5 chilometri, Ginosa Marina e San Pietro in Bevagna dove si alterna una macchia mediterranea a dune, sabbiose e scogliere.

TORRE COLIMERA

A 52 chilometri da Taranto, si arriva a Torre Colimera. Vi trovate nel territorio di Manduria. Tanto relax, un meraviglioso mare e una spiaggia incantevole vi accoglieranno. A 7 chilometri da Chiatona si giunge all’omonima Spiaggia Chiatona, caratterizzata da un panorama selvaggio tra sabbia dorata, dune e una macchia mediterranea. Si trova un mare trasparente e una spiaggia attrezzata con alberghi e campeggi annessi. La Spiaggia di Lido Azzurro si trova sulla costa ovest del Golfo di Taranto, incantevole e attrezzatissima.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui