I luoghi vicini al mare assolutamente da visitare andando in Puglia

I luoghi vicini al mare sono sempre i preferiti dai turisti che si spostano dal proprio paese per godersi un po' di aria salmastra, bagni e tuffi in qualsiasi regione d'Italia.

0
155
turismo, taranto

Il mare pugliese però è il preferito da tutti, come possiamo dire per la Sardegna o per la Sicilia. Almeno così è stato ogni estate. Quest’anno in realtà i numeri sono decisamente in calo, si sono registrati numeri inferiori rispetto agli scorsi anni, tutto a causa del coronavirus e del lockdown.

I luoghi vicini al mare proposti in Puglia sono tanti e tutti belli: Peschici, Gallipoli, Rodi

I luoghi vicini al mare assolutamente da visitare sono Peschici, un Borgo incantato con una Spiaggia Lunga 1,2 km. Il mare è bellissimo, adatto più che altro ai bambini anche per l’altezza dell’acqua. Poi è anche circondato dagli scogli. Gallipoli perfetto per chi vuole stare immerso nella natura, Rodi Garganico, un borgo a picco sul mare perfetto per chi ama i tuffi o per chi ama esplorare.

La vacanza al top per un mix di mare e natura può essere anche quella che si svolge a Vieste zona circondata dal mare, anche questa la meta ideale per le esplorazioni. Infine Otranto, dove ci si può dedicare anche all’attività culturale. Una buona soluzione sia per le famiglie che per i giovani che vogliono soltanto divertirsi.

L’offerta turistica è assolutamente conveniente, ma i vacanzieri preferiscono rimanere a casa

La Puglia ha una bella offerta turistica, le attività sono tutte belle e divertenti, non è nemmeno una meta tanto costosa, rientra perfettamente nei canoni e nelle spese di qualunque famiglia media. Quest’anno però anche il territorio pugliese ha subito una mazzata.

I turisti non sembrano essere particolarmente attratti dalle vacanze, inizialmente i numeri delle prenotazioni erano in crescita, adesso sono tornati a scendere. Il tutto sia per la paura di una seconda ondata sia per paura di rimanere bloccati qua e là a causa di una nuova chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui