Al mare tutto l'anno anche a Taranto con la proposta del Governo
Fonte web: Wikipedia di Marek93.

TARANTO – I consiglieri comunali del Gruppo consiliare Taranto Futuro prossimo e Taranto Bene Comune si faranno promotori di un’iniziativa in commissione Urbanistica.

Piero Bitetti, Mimmo Cotugno e Vittorio Mele faranno in modo che anche a Taranto le strutture balneari possano funzionare tutto l’anno. In questo modo, non si dovrà procedere allo smontaggio di cabine e passerelle che comportano un dispendio di tempo e di danaro, ma si potrà godere di questi spazi sempre.

Pare che il governo stia puntando proprio a consentire ai titolari di concessioni demaniali di mantenere installate le proprie strutture tutto l’anno, nel rispetto delle normative paesaggistiche previste in materia.

Quest’ ordine del giorno del Governo ha ricevuto il parere favorevole del Senato.  L’iniziativa parlamentare è quella di puntare alla destagionalizzazione dell’offerta turistica.

Unico onere è imporre ai gestori dei lidi di mantenere le spiagge pulite tutto l’anno.

Per la città di Taranto sarà un grosso punto a suo favore considerando il clima favorevole nella maggior parte dei mesi. Ne beneficerà il turismo e quindi l’economia.