MArTA è il meglio del meglio secondo TripAdvisor: il premio

Il museo MArTA di Taranto ha ricevuto il premio Travellers' Choice Best of the Best 2021 grazie alle recensioni degli utenti di TripAdvisor.

MArTA Taranto
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

TARANTO – Nuovo riconoscimento per la città di Taranto e in particolar modo per uno dei suoi luoghi di cultura di punta, ovvero il museo archeologico MArTA: il museo ha infatti ricevuto il premio Travellers’ Choice Best of the Best 2021 da TripAdvisor grazie ai commenti e alle recensioni positive degli utenti che lo hanno visitato. Questo riconoscimento ha proiettato il museo in quella nicchia ristretta di esperienze internazionali da provare.

MArTA premiato dagli utenti di TripAdvisor: i commenti

Ampiamente soddisfatta, come è lecito aspettarsi, la direttrice del museo Eva Degl’Innocenti: “Eccellere in questo periodo significa aver dato alla crisi mondiale l’opportunità di trasformarsi in una occasione di crescita e analisi e l’esperienza di visita al MArTA è diventata anche l’introduzione per proseguire il viaggio sul territorio. Tutto questo ci fa capire che Taranto sta rinascendo grazie alla cultura”.

Puntuale anche il commento del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci: “Questo riconoscimento è patrimonio condiviso della intera città e ci riempie di orgoglio. Il nostro sforzo di ribaltare una narrazione ostinatamente negativa ha fatto in modo che Taranto fosse un luogo da scoprire. La nuova buona economia di Taranto è già realtà”.