Il MArTA resta aperto anche a Ferragosto: ecco cosa vedere

Anche nel weekend di Ferragosto 2021, sabato 14 e domenica 15 agosto, il MArTA di Taranto resta aperto: ecco cosa vedere e in quali orari.

MArTA Taranto
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

Anche nel weekend di Ferragosto, sabato 14 e domenica 15, il MArTA resterà aperto e accoglierà i visitatori con visite guidate e nuove regole di accesso. Infatti, come stabilito dal decreto del 23 luglio, a partire da venerdì 6 agosto, per accedere presso alcuni luoghi pubblici come i musei, è necessario presentare il Green Pass.

MArTA a Ferragosto: visite guidate e mostre da vedere

Le visite guidate al Museo Archeologico Nazionale di Taranto sono previste alle ore 17 di sabato 14 agosto e alle ore 11 di domenica 15 agosto e saranno incluse nel prezzo del biglietto: dagli Ori di Taranto alla sezione degli Atleti e Guerrieri (incluso il famoso sarcofago dell’Atleta di Taranto), senza dimenticare le sezioni dedicate alla preistoria e all’antica Roma. Possibile anche visitare la mostra Taras e Vatl: Protagonisti del Mediterraneo a Confronto. Archeologia di Vetulonia a Taranto, che si trova al piano terra della struttura e l’altra mostra dedicata alle partiture musical So Strange… So Music che si trova al secondo piano. “Rifuggire dal caos e ritrovarsi più ricchi di cultura è un bel modo di onorare il Ferragosto”, il commento della direttrice del Museo, Eva Degl’Innocenti.