fbpx
Home Turismo Massafra ha ottenuto la riconferma come “Città d’Arte”

Massafra ha ottenuto la riconferma come “Città d’Arte”

La conferma per il comune di Massafra è stata data dalla Regione Puglia, dopo aver considerato la presenza di interessanti siti storici, archeologici e riconosciuti a livello regionale.

Ufficializzate a Massafra le candidature per le amministrative

MASSAFRA Massafra ha ottenuto la riconferma come “Città d’Arte”. Questo quanto definito dall’atto dirigenziale del “Dipartimento del Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio” da parte della Regione Puglia.

La Regione, infatti, ha verificato i parametri sulla quale era stata svolta tre anni fa l’iscrizione all’interno dell’elenco regionale dei comuni turistici e delle città artistiche. 

Dopo l’esito dell’istruttoria è stato verificato che la Città di Massafra possiede diversi requisiti che sono necessari a questo riconoscimento: due tombe a Grotticella, Necropoli, Chiesa di San Lorenzo, Santuario Madonna della Scala, Ex Convento dei Cappuccini, Chiesa e Convento dei frati minori di Gesù Bambino. 

La presenza, inoltre, anche di servizi culturali rilevanti relativi a materiale storico, artistico e archeologico. Inoltre sono presenti attività culturali come: carnevale storico, riconosciuto a livello regionale, vicoli corti, festival cinematografico.