MSC Seaside arriverà al porto di Taranto: ecco quando

MSC Seaside, 153 mila tonnellate e capienza di oltre 5000 passeggeri, approderà al Porto di Taranto in primavera: il comunicato del Comune di Taranto.

MSC Seaside

Il Comune di Taranto ha pubblicato un comunicato nel quale informa che la MSC Seaside (più di 153 mila tonnellate e capienza di oltre 5 mila passeggeri) approderà a Taranto nel mese di maggio. Il Comune ha reso noto, assieme all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, che dopo settimane di intenso lavoro è arrivata la conferma ufficiale di MS Crociere relativa all’approdo a Taranto di MSC Seaside.

MSC Seaside a Taranto a maggio 2021

“Per la prima volta a Taranto, dopo una serie di scali tecnici, MSC inaugura una nuova programmazione sulla rotta tirrenico-ionica grazie a una delle sue unità più recenti ed evolute, anche dal punto di vista ambientale, capace di assicurare il massimo degli standard anti-Covid a passeggeri ed equipaggio”, si legge nella nota.

Il commento del sindaco Melucci

Oltre ad ammirare la bellezza di Taranto, ripartita tra storia e natura, i passeggeri potranno anche essere imbarcati a Taranto, con conseguenze ed effetti interamente positivo per l’ecosistema economico locale. Soddisfatto il sindaco Rinaldo Melucci, che ha dichiarato: “La rinnovata promozione territoriale, la rafforzata offerta in servizi ed eventi, in generale un’articolata pianificazione amministrativa del Comune di Taranto stanno dando i primi frutti significativi”. Per il primo cittadino la città “è tornata attraente per il mercato internazionale e siamo sicuri che insieme a tutti gli stakeholder locali faremo un grande lavoro per garantire la completa soddisfazione di operatori e visitatori”, sia ella compagnia MSC Crociere, sia delle altre attese per l’estate 2021.