MSC Seaside arriva al porto di Taranto: i turisti attesi

Al porto di Taranto approva la nave da crociera MSC Seaside, partita da Genova e così farà ogni settimana fino al 10 novembre: attesi migliaia di visitatori.

MSC Seaside arriva a Taranto
Riconoscimento editoriale: byvalet / Shutterstock.com

TARANTO – Attesissima la nave da crociera MSC Seaside è approdata al Porto di Taranto e così farà, dalle 9 alle 18, tutte le settimane fino al 10 novembre. “Sopralluogo in porto dell’assessore Manzulli”, si legge in un comunicato del Comune di Taranto. L’allestimento del terminal per accogliere i crocieristi è concluso nell’area portuale del molo San Cataldo. L’assessore Manzulli ha definito quella di mercoledì 5 maggio “una giornata storica per Taranto”, perché “oltre a mostrare la nostra attitudine all’accoglienza, avremo anche l’occasione di avviare la ripartenza della nostra economia con un modello diverso e sostenibile”.

MSC Seaside: 150 mila visitatori attesi a Taranto

La nave conta più di 2000 cabine e visto il protocollo di sicurezza anti-Covid la capienza sarà solo al 75% della capacità complessiva. Dalle 9 alle 18, ogni settimana, la nave approderà e sosterà al porto. Soddisfatto il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, per il quale sono attesi 150 mila visitatori, “un numero inedito, assolutamente positivo, che speriamo di poter confermare considerato il contesto”. Via dalla monocultura siderurgica, per guardare “alla specializzazione produttiva e al nostro tratto identitario, ovvero il mare”.