Nel 2022 raddoppia il traffico da crociera a Taranto: MSC Splendida protagonista

Dopo un 2021 di successo, nel 2022 raddoppia il traffico da crociera al porto di Taranto: protagonista assoluta MSC Splendida con 29 scali.

MSC splendida Taranto
Riconoscimento editoriale: Stefano Garau

TARANTONel 2022 il traffico crocieristico a Taranto raddoppierà rispetto al 2021. L’attività operativa avrà la sua ripresa il prossimo 27 marzo: la prima nave ad approdare al porto jonico sarà la nave da crociera Artania di Phoenix Reisen. L’ultima nave che approderà a Taranto sarà invece la MSC Splendida, gestita da Taranto Cruise Port: proprio la MSC Splendida sarà assoluta protagonista nel 2022, visto che sono previsti 29 scali a partire da aprile e fino al 19 ottobre.

2021 da record per Taranto Cruise Port

Antonio Di Monte (Taranto Cruise Port) e Sergio Prete (Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio) hanno illustrato un bilancio riportando i numeri del 2021: Taranto Cruise Port ha infatti terminato la stagione con 28 calls e più di 80 mila passeggeri, numeri più che importanti a livello di “ranking” perché gli hanno consentito di entrare nella top ten dei porti italiani per quanto riguarda il numero di passeggeri gestiti e nella top 20 dei porti di tutta l’area mediterranea.