Home Turismo Nuovo collegamento aereo con la Lituania dalla Puglia

Nuovo collegamento aereo con la Lituania dalla Puglia

Nuovo collegamento aereo in arrivo per la Puglia e per la Lituania. A partire dal prossimo marzo 2021, raggiungere la Puglia dalla Lituania e viceversa non sarà più un problema.

Nuovo collegamento aereo tra Puglia e Lituania. I collegamenti saranno operati da Ryanair e metteranno a disposizione degli utenti tanti nuovi voli per incrementare il turismo internazionale. Ne parla il Console di Lituania, per Puglia e Basilicata, Giuseppe Saracino che spiega che per ragionevoli motivi la Wizz Air ha dovuto sospendere i voli sulla tratta Bari Vilnius per un lungo periodo. Ma è certo che non si possa andare avanti così.

Nuovo collegamento aereo richiesto dal Consolato lituano

Nuovo collegamento aereo tanto voluto e sollecitato dal Consolato anche perchè l’interruzione dei trasporti ha generato lamentele e problematiche importanti. Il consolato si è attivato a 360° con gli aeroporti di Puglia per cercare di ripristinare almeno un volo diretto tra la Puglia e la Lituania.

Sono arrivate tantissime sollecitazioni dal Ministero degli Esteri lituano così come dalla comunità stessa pugliese e della Basilicata. Si è arrivati alla soluzione che essendo che la crescita dei flussi turistici dalla Lituania in Puglia negli ultimi anni è stata sorprendente, i voli non possono essere soppressi.

Il 63% dei viaggiatori da e per la Lituania potrà ricominciare a viaggiare a marzo

Qualcuno deve dare la possibilità al 63% delle persone che vogliono raggiungere la Puglia e viceversa di farlo usufruendo di un servizio eccellente, quale è stato nel periodo precedente. A causa del covid molti voli sono stati soppressi anche da altre parti del mondo ma dopo la somministrazione del vaccino, seppur non totale, si potrà approfittare di qualunque spostamento a favore del progresso e della crescita.

Di conseguenza tutto questo può essere utile ai fini economici perchè anche grazie ai vari gemellaggi in atto tra la regione stessa e la Lituania, arriveranno importanti flussi. Insomma il 2021 a partire da marzo promette benissimo.

Exit mobile version