Promozione turistica di Crispiano con l’attività dell’Infopoint

Per la promozione del territorio, i quattro mesi di attività dell'infopoint hanno dato ottimi risultati con molti visitatori che hanno apprezzato il territorio e le varie iniziative.

0
96
Promozione turistica di Crispiano con le attività dell'Infopoint
Infopoint Crispiano. Promozione turistica. Riconoscimento Editoriale: Pagina Facebook / Infopoint Crispiano

CRISPIANO – L’intensa attività di promozione del territorio durata quattro mesi, da parte dell’infopoint, punto di riferimento del territorio ha dato ottimi risultati. Molti i visitatori, tra turisti italiani e stranieri che hanno apprezzato le bellezze locali.

L’Infopoint ha organizzato progetti, iniziative per adulti e per i bambini, con attività ludico didattiche per scoprire le caratteristiche del territorio e apprezzare la tradizione e la cucina locale.

Promozione turistica con attività dell’Infopoint

Nel comune di Crispiano, sono arrivati molti turisti, 22 ambasciatori del progresso “Miss progress”, provenienti da cinque continenti, delegazioni ufficiali e due consoli onorari.

Sono state organizzate iniziative rivolte a grandi e piccini, con laboratori, visite guidate ed attività ludico-didattiche per i piccoli.

Il Comune ha affidato un progetto regionale alla Coopertiva “Korat-100masserie in tour”.

I laboratori didattici hanno riguardato i prodotti del territorio, come il miele, il latte, la farina e olio, presentati dagli esperti.

Dei laboratori archeologici ludico-didattici, hanno visto la realizzazione di manufatti, ispirandosi alle attività artigianali di una volta.

I tour sono stati svolti a piedi e in carrozza e hanno riguardato delle passeggiate nei pascoli dell’area pre-murgiana, letture e degustazioni di prodotti locali e specialità enogastronomiche.

Con un interessante contest fotografico, i partecipanti hanno catturato con degli scatti, le bellezze del territorio e alla fine c’è stato un vincitore di prodotti delle masserie.

Nel corso di queste iniziative, ci sono stati ospiti che hanno impreziosito le attività dell’Infopoint. L’attrice Marta Pizzigallo ed Elisa Petrini hanno letto brani dal libro “La terra di Manfredi” di Janet Ross;

L’archeologa Annalisa Biffino, Mimmo e Mariella Gentile del Gruppo Speleo di Statte.

Il Presidente della Cooperativa Korat, Alfredo De Laurentis, è rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Ringrazia il sindaco Luca Lopomo e la consigliera delegata al turismo Monica Taurimo, la coordinatrice del progetto Lucia Lazzaro, i proprietari delle Masserie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui