Home Turismo Gli italiani tornano in spiaggia: Puglia destinazione più ambita

Gli italiani tornano in spiaggia: Puglia destinazione più ambita

Le spiagge della Puglia restano tra le destinazioni più ambite dagli italiani quest’anno, italiani che tornano in massa sulle spiagge del Paese.

Riparte il turismo in Puglia

La Puglia resta tra le mete più gettonate e ambite per l’estate 2022: secondo una indagine condotta da Spiagge.it, gli italiani hanno una grande voglia di spiaggia e di mare. Si evince dal +470% di prenotazioni di stabilimenti balneari rispetto allo scorso anno. Agosto la farà sempre da padrona: è proprio in questo mese, infatti, che gli italiani lasceranno le proprie case per godersi le meritate ferie. In questo periodo si registra il 40% delle prenotazioni complessive, mentre a luglio c’è il 30% di prenotazioni. C’è invece chi preferisce viaggiare quando il sole non è ancora cocente, e da questo punto di vista il periodo preferito è quello di maggio e soprattutto giugno.

Maggior numero di prenotazioni in Puglia

In Puglia si registra il maggior numero di prenotazioni, esattamente come nel 2021: seguono Campania, Marche, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Calabria. Cresce l’interesse degli italiani anche per la Toscana e la Liguria. La regione preferite per le vacanze lunghe è il Friuli Venezia Giulia, con prenotazioni di anche un mese. Poi troviamo Emilia Romagna, Marche e Puglia. Le regioni dove la vacanza è più corta è in Campania e in Liguria, dove la maggior parte dei vacanzieri resta un weekend o poco più di mezza settimana.

Exit mobile version