Pugliapromozione: da Barcellona a Cannes per promuovere il turismo

Pugliapromozione ha partecipato all’IBTM World di Barcellona, ma la promozione internazionale continuerà anche a Cannes, dove ci sarà il prossimo appuntamento all’International Luxury Travel Market. La vetrina di Barcellona è stata importantissima per promuovere una intera Regione e consolidare quanto già costruito nel comparto turistico. È lapalissiano il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale: “La partecipazione di un 42% di nuovi buyers turistici a IBTM World provenienti da 72 Paesi del mondo è un segnale della dinamicità del settore e, per la Puglia, è la possibilità di proporsi a tanti nuovi potenziali interlocutori, mentre continuiamo incessantemente a consolidare quanto già costruito”.

Prossima vetrina: ILTM Cannes per il turismo di alta gamma

La Puglia sta cercando di divincolarsi da un turismo prettamente estivo e Barcellona è proprio una occasione per puntare al segmento MICE, che comprende anche il turismo business, e per il quale la Puglia può offrire diverse location suggestiva. Come anticipato, dal 6 al 9 dicembre Pugliapromozione sarà a Cannes, per l’ILTM, il turismo premium.

Leggi – Wonder Ginosa: ecco il marketing turistico con il patrocinio di Pugliapromozione

Per il responsabile ufficio promozione Alfredo De Liguori, “la domanda turistica che incontreremo a Cannes è strategica per lo sviluppo della destinazione Puglia e per ampliare la durata della stagione turistica pugliese, con l’obiettivo a medio e lungo termine di poter essere aperti ovunque per 12 mesi all’anno”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy