fbpx
Home Turismo Ecco Taranto Cruise Port per i turisti che sbarcheranno a Taranto

Ecco Taranto Cruise Port per i turisti che sbarcheranno a Taranto

Per i turisti delle crociere di sbarco a Taranto c’è il Taranto Cruise Port, una “destinazione oltre ogni tua immaginazione”. Ecco cos’è e cosa fa.

Taranto Cruise Port

TARANTOTaranto Cruise Port, ovvero “A destination beyond your imagination”, tradotto “Una destinazione che va oltre la tua immaginazione”. Ma di cosa stiamo parlando? Quelli appena descritti sono nome e slogan di una concessionaria che si occupa della gestione dei servizi dedicati ai turisti da crociera che sbarcheranno nella città jonica. La concessionaria è formata da Global Ports Melita Ltd e Port Operation Holding Srl. La procedura per la concessione è stata definita dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, per quale Taranto si arricchisce di “un ulteriore elemento di attrattività e valorizzazione nel panorama crocieristico globale, quale destinazione turistica emergente nel Mediterraneo”.

Taranto Cruise Port per i crocieristi

La concessione durerà praticamente 20 anni e la Taranto Cruise Port potrà gestire le aree e i beni che si trovano sul molo, con un prefabbricato che accoglierà e supporterà i turisti e i vacanzieri appena sbarcati.

Potrebbe interessarti – MSC Seaside arriva a Taranto: tutto pronto per accogliere la nave da crociera

La locazione è temporanea in quanto si attente il completamento dei lavori della banchina di levante del Molo San Cataldo, così come del centro polifunzionale Falanto.