Ecco Taranto Cruise Port per i turisti che sbarcheranno a Taranto

TARANTOTaranto Cruise Port, ovvero “A destination beyond your imagination”, tradotto “Una destinazione che va oltre la tua immaginazione”. Ma di cosa stiamo parlando? Quelli appena descritti sono nome e slogan di una concessionaria che si occupa della gestione dei servizi dedicati ai turisti da crociera che sbarcheranno nella città jonica. La concessionaria è formata da Global Ports Melita Ltd e Port Operation Holding Srl. La procedura per la concessione è stata definita dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, per quale Taranto si arricchisce di “un ulteriore elemento di attrattività e valorizzazione nel panorama crocieristico globale, quale destinazione turistica emergente nel Mediterraneo”.

Taranto Cruise Port per i crocieristi

La concessione durerà praticamente 20 anni e la Taranto Cruise Port potrà gestire le aree e i beni che si trovano sul molo, con un prefabbricato che accoglierà e supporterà i turisti e i vacanzieri appena sbarcati.

Potrebbe interessarti – MSC Seaside arriva a Taranto: tutto pronto per accogliere la nave da crociera

La locazione è temporanea in quanto si attente il completamento dei lavori della banchina di levante del Molo San Cataldo, così come del centro polifunzionale Falanto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy