Taranto dopo la Bit punta a migliorare l’offerta turistica

TARANTO – Un’esperienza imperdibile quella di Milano, alla quale non poteva sicuramente mancare nemmeno la città jonica.

Presente anche l’assessore Valentina Tilgher che dopo questo importante evento, non può fare a meno di trarre le sue considerazioni.

L’evento di Milano serve per promuovere le destinazioni turistiche del territorio. Ciascun comune ha illustrato le proprie potenzialità, proposto i prodotti tipici della gastronomia e presentato i progetti e i piani da mettere a punto per migliorare lo sviluppo turistico.

In questo modo, ha descritto quanto di meglio può offrire al turista che decide di visitare la Puglia e in particolare la parte che si affaccia allo Jonio e l’entroterra con la Gravina.

La Città di Taranto ha presentato le aziende del settore e anche il Mysterium Festival dell’Orchestra Magna Grecia.

Valentina Tilgher sottolinea che la crescita delle città pugliesi rappresenta uno stimolo per Taranto a fare sempre meglio e a ben sperare che le cose possano migliorare, trovando le strategie giuste di marketing e comunicazione.

Sta pensando alla realizzazione di un brand autonomo sul quale è già al lavoro, per fare in modo di essere meglio riconosciuta nell’area turistica.

La città di Taranto prosegue la sua attività di promozione del territorio, in collaborazione con l’agenzia Puglia Promozione e pare che i risultati stiano arrivando, come indicano i dati dell’Osservatorio Turistico Regionale.

Il capoluogo jonico sa che tanto c’è da fare e si sta impegnando a trovare le strategie giuste che permettano a tutte le sue potenzialità di uscire fuori.

Vi è un territorio splendido, con un borgo ricco di storia, di cultura e di tradizioni. I beni culturali che raccontano l’arte e la bellezza di un territorio tutto da scoprire.

Le attività sportive, nautiche e un mare incantevole. Una cucina che unisce la tradizione alla innovazione, che accoglie il turista facendolo sentire sempre a proprio agio.

L’assessore Tilgher dichiara:

“Ancora tanto c’è da fare e, per il futuro, siamo pronti a fare un salto promozionale significativo, con la proposizione dell’immagine migliore della città, quella in cui finalmente si riconosca con orgoglio e veda infine sviluppate pienamente le potenzialità turistiche di cui è ricca”.

L’amministrazione riconosce che occorre il supporto della Regione e un impegno in sinergia con gli altri comuni della provincia.

La città di Taranto, dopo la partecipazione al grande evento di Milano, si prepara a vivere i prossimi appuntamenti sul territorio che saranno delle occasioni importanti per dimostrare di cosa è capace.

Allora tutti al Carnevale tarantino, ai riti della Settimana Santa e poi al Medimex, ma tante altre occasioni ci saranno e che permetteranno alla città di accogliere il turista e farlo sognare in un luogo da sogno, da non invidiare a nessuno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy