Home Turismo Al TourismLab parteciperanno i giovani di Taranto e Palagianello

Al TourismLab parteciperanno i giovani di Taranto e Palagianello

Partirà a breve il TourismLab, il percorso che durerà 24 mesi dedicato ai giovani di Taranto e Palagianello per la scoperta del territorio.

tourismlab

TARANTO – Il TourismLab è un programma che durerà 24 mesi rivolto ai giovani di Taranto e Palagianello, i quali dovranno raccogliere sfide importanti come disegnare nuovi percorsi e itinerari turistici, saper individuare e utilizzare i social network in tutto il loro potenziale per incentivare la (ri)scoperta del territorio, conoscere le competenze del passato e le capacità delle antiche professioni. Il progetto è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel contesto del bando Giovani per il Sociale.

Conferenza stampa di presentazione lunedì 11 ottobre alla Biblioteca Acclavio di Taranto

Il percorso durerà 2 anni e sarà coordinato dall’associazione culturale Le Bocche del Vento e Clickom, in partnership con il Comune di Taranto, il Comune di Palagianello, l’Ufficio di Servizio Sociale Minorenni del Ministero della Giustizia, l’Istituto Cabrini di Taranto e Confguide. Il programma sarà presentato alla Biblioteca Acclavio a Taranto, in piazzale Dante Alighieri, a partire dalle ore 10.30. Parteciperanno le assessori comunali ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli (Taranto) e Adelaide Galante (Palagianello), la presidente dell’associazione Lilia Carucci, e il project manager di Programma Sviluppo Fulvio Iurlaro.

Exit mobile version