Un webinar per rilanciare il turismo a Taranto: di cosa si parlerà

Martedì 18 maggio a Palazzo Città si terrà un webinar sul turismo. La città di Taranto, con l esue bellezze naturali, storiche e artistiche, sarà assoluta protagonista.

turismo, taranto

TARANTO – La città di Taranto continua a essere assoluta protagonista di iniziative legate al turismo e alla promozione culturale. Tra i prossimi eventi in programma un webinar in onda da Palazzo di Città il prossimo martedì 18 maggio dal titolo seguente: “Disegno/Turismo. Taranto città d’arte: bella, sostenibile, inclusiva”. Il webinar è organizzato da MAS – ModernApulian Style, società di architettura e ingegneria. Hanno collaborato alla realizzazione anche il Comune di Taranto e l’Autorità di Sistema Portuale del Mr di Taranto – Porto di Taranto, nonché l’associazione di promozione sociale Ella.

Webinar Disegno/Taranto: in cosa consiste

L’incontro sarà moderato dal giornalista Michele Tursi e il webinar si pone l’obiettivo di fare un disegno ideale di una Taranto che sia a misura di turista responsabile, all’insegna dello sviluppo sostenibile del territorio. Tra i temi centrali anche il processo di trasformazione/conversione che la città di Taranto sta già attualmente vivendo.

Il programma è piuttosto ricco: si inizierà alle ore 10 con l’Amministratore Unico di MAS Giuseppe Fanelli che introdurrà il webinar e illustrerà i lavori. Quindi seguiranno diversi Layer in cui si susseguiranno attori impegnati nello sviluppo di Taranto, con un occhio al futuro, sempre in un’ottica di politica culturale e rilancio del turismo.

Il webinar sarà trasmesso sulla pagina Facebook di MAS.