Urban Transition Center: l’appuntamento del 24 febbraio

Il lavoro di Urban Transition Center prosegue. Il prossimo appuntamento prevede una passeggiata nella Città Vecchia, fino a Casa Paisiello. Il programma.

Urban Transition Center Taranto

Urban Transition Center prosegue come di consueto le proprie attività. Nella giornata di mercoledì 24 febbraio l’InfoPoint della Galleria Comunale del Castello Aragonese accoglierà il pubblico in una fascia oraria mattutina di due ore, dalle 10.30 alle 12.30. Qui i cittadini incontreranno gli operatori di UTC per essere informati sulle attività di rigenerazione urbana e, eventualmente, formulare proposte. Alla fine dell’incontro ecco un nuovo appuntamento con il progetto Isola Madre.

Lavori a Casa Paisiello: il punto

Questa settimana il cuore della visita porterà i cittadini aderenti all’iniziativa nella Città Vecchia, e più precisamente presso Casa Paisiello: qui sono in corso di attuazione gli interventi di risanazione della casa dove venne a luce il compositore. Presente anche il direttore del Conservatorio Gabriele Maggi, che omaggerà il compositore, quindi un aggiornamento sullo sviluppo del cantiere e il punto della situazione sui lavori in corso.