Valle d’Itria: boom di prenotazioni per l’estate?

Tra le mete turistiche della Puglia che i turisti stanno prediligendo c’è anche la Valle d’Itria, zona non propriamente nota per le sontuose spiagge. Ecco perché.

valle d'itria

MARTINA FRANCA – Complici anche alcuni esponenti politici ed esperti, che negli ultimi tempi hanno rilasciato diversi dichiarazioni a riguardo, diversi italiani stanno già pensando a prenotare le vacanze estive. E tra le mete preferite sta spuntando sempre di più la Valle d’Itria, un luogo della Puglia che si trova tra le province di Bari, Brindisi e Taranto e dove si trovano comuni interessanti da visitare, tra cui Martina Franca.

Perché tutti scelgono la Valle d’Itria

Non è un classico posto di Mare, visto che le spiagge distano una ventina di chilometri in auto (facilmente raggiungibili se automuniti) e forse anche per questo non è mai stata una destinazione turistica di massa, eppure quest’anno le strutture ricettive stanno raggiungendo un boom di prenotazioni. Un mix perfetto tra mare (pur non essendo una località di mare), campagna e paesaggi meravigliosi. Il costo? Certamente lontano da quello delle coste, visto che sia per alloggiare sia per mangiare si spende (almeno per ora) ancora molto poco. Inoltre, velocità della rete permettendo, si presta ottimamente allo smart working (per chi lo fa), dando così la possibilità a intere famiglie di coniugare il dovere (il lavoro) con il piacere (la vacanza).