Nave Cavour: le immagini straordinarie del passaggio a Taranto

Il video ufficiale pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della Marina Militare

0
242

Transito canale navigabile Nave Cavour

Veder transitare nel canale navigabile di #Taranto le sue 27000 tonnellate lascia sempre con il fiato sospeso.Soli 7 metri di margine per una manovra che richiede massima concentrazione e coordinamento per l’equipaggio.Dopo 16 mesi di manutenzione e ammodernamento #naveCavour lascia il Mar Piccolo di Taranto. Un obiettivo importante per la #portaerei della #MarinaMilitare, che è stato raggiunto nonostante le difficoltà derivanti dal #COVID19.#NoiSiamolaMarina

Gepostet von Marina Militare am Dienstag, 19. Mai 2020

TARANTO Nave Cavour: la Marina Militare ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook un video che mostra il passaggio della nave sul Canale Navigabile.

La nave è stata ferma per 16 mesi, necessari per poter effettuare i lavori. Il 19 maggio, quindi, Nave Cavour ha oltrepassato il Canale Navigabile di Taranto, con una manovra formidabile.

Infatti, il Canale (noto anche per il Ponte Girevole) ha un margine di manovra di soli 7 metri. La Marina Militare ha svolto tutte le operazioni nel rispetto delle norme anti CoVid-19 e non si è mai fermata nonostante la situazione di emergenza.

Le immagini si possono ammirare in questo video di circa 2 minuti. Nel video si vede bene il coordinamento di tutto l’equipaggio nel gestire la manovra, ma anche il “gioiello” rappresentato dalla portaerei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui