Coronavirus: 20 mila in totale le persone contagiate

In Cina, si riescono a diminuire i casi di decesso solo nelle ultime 24 ore sono stati guariti con successo 160 pazienti, dall’inizio del contagio, i pazienti curati sono in tutto 635. Per quanto riguarda i decessi invece, questi sono a quota 425, mentre sono pari a 20 mila le persone contagiate. 

Il monitoraggio del virus ha visto una prima vittima nella città di Hong Kong. Questo infatti è il primo uomo che muore nella cittadina. Il paziente che ha perso la vita a Hong Kong aveva 39 anni e si era recato da poco tempo a Wuhan. Il suo è stato il 13esimo caso sui 15 presenti ad Hong Kong, finito in isolamento poco dopo il ricovero, purtroppo lo stato della malattia era avanzato e non è riuscito a sopravvivere.

In quarantena, anche 3 mila persone che erano a bordo della Diamond Princess della Carnival Japan. Le persone sono state poste in quarantena nella baia di Yokohama dopo che un passeggero sbarcato ad Hong Kong è risultato positivo al coronavirus, e dopo che altre 8 persone hanno manifestato i sintomi del contagio. Al momento, il personale medico sanitario è salito a bordo per effettuare i controlli necessari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy