Istituto della moda a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Si intende realizzare un Istituto di Formazione al quale dopo il diploma si può accedere.

Nella città della moda, questo progetto è davvero interessante che offre ai neo diplomati l’opportunità di entrare nel mercato della moda con la Formazione.

Nel territorio vi sono diverse aziende affermate in questo settore e puntare sui giovani è un ottimo investimento per il futuro di questo settore.

In un incontro, si è affrontato l’argomento con il sindaco Franco Ancona e gli assessori al diritto allo studio Antonio Scialpi e alle Attività produttive Bruno Maggi, oltre che i rappresentanti dell’Università di Bari, Confindustria, Federmoda e Cna.

L’obiettivo è avviare un progetto verso la nascita dell’Istituto tecnico specializzato dedicato al settore della scienza e della tecnologia della moda.

La nascita di un istituto della Formazione nel campo della Moda, è un’ottima soluzione che può dare buoni frutti sull’attività preponderante della città di Martina Franca.

Con la formazione, si vuole creare un rapporto fra imprese e scuola, puntando a un’attività preponderante in azienda.

Sono già state verificate le adesioni al progetto I.T.S. Moda, da parte di enti, scuole, ,Università, Agenzie formative, associazioni di categoria e imprese private.

E’ sorto un gruppo di lavoro, al quale fanno parte le aziende più rinomate del territorio, come Tagliatore, Hevò, Berwich, Fradi, Tardia e Acquaviva e aziende tessili come Spafil e Desa.

Mettendo a disposizione la loro esperienza e capacità saranno sicuramente in grado di realizzare questo progetto al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy