Carnevale di Montemesola con sfilate divertimento e sport

MONTEMESOLA – Un occasione in più per creare momenti di unione sana tra i cittadini con divertimento e attività sportiva che coinvolge molte squadre del territorio.

Questo è un carnevale diverso dagli altri, tra sfilate per il centro cittadino, premi, ospiti e animazione che coinvolgerà grandi e piccini, anche con lo sport.

L’iniziativa è stata resa possibile dall’impegno dei soci del Taranto Club “Natale Spada” e dalla Parrocchia Santa Maria della Croce.

Il Grande Carnevale di Montemesola sarà arricchito con il Memorial “Michele Blasi”, giunto alla sua XIII edizione. Consiste in un torneo di Calcio a 5, in ricordo del figlioletto scomparso dell’ex presidente del Taranto Calcio Luigi Blasi.

Queste le squadre che si sfideranno.

AD Azzurra Calcio di Grottaglie

ASD Gioventù di Montemesola

ASD Ragazzi Sprint di Crispiano

ASD Real Virtus di Grottaglie

ASD Sporting di Manduria

A cui si aggiungeranno altre quattro nuove squadre:

ASD SS. Annunziata di Mesagne

ASD Delfini Jonici di Taranto

ASD Fortitudo di Grottaglie

ASD Soter Calcio di Francavilla Fontana

Domenica 3 marzo, presso i campi di calcetto in via Largo Osanna si svolgeranno le gare che vedranno protagonisti la categoria Esordienti (4+1), Pulcini (5+1), Primi Calci (6+1). La Manifestazione si concluderà con la premiazione in Piazza IV Novembre.

Nel corso della stessa mattinata ci sarà anche una seduta di allenamento dimostrativo a cura dell’ “Accademia Portieri di Mesagne”.

All’organizzazione di questo evento hanno collaborato anche l’ Associazione di Volontariato “Pinuccio Giacobelli”, l’Assessorato allo Sport del comune di Montemesola e gli sponsor che grazie al loro contributo hanno permesso l’organizzazione della manifestazione a costo zero per tutti i partecipanti.

Dalle ore 15:00 di domenica 3 marzo avrà inizio la sfilata delle mascherine, con il raduno in Piazza dove saranno distribuiti coriandoli e trombette.

Questo evento vuole fare in modo di creare un momento di aggregazione e di condivisione tra i cittadini, in modo sano, valorizzando il nostro territorio.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy