Regione Puglia: concorsi per 400 posti

Riconoscimento editoriale: StartupStockPhotos / Pixabay.com

BARI – Dalla Regione Puglia arrivano nuovi bandi per assumere personale per gli uffici pubblici. In tutto, sono 400 i posti disponibili, divisi tra:

  • 165 impiegati;
  • 176 funzionari;
  • 40 dirigenti.

I posti nascono dall’esigenza di sbloccare il turn-over. Infatti, dalla Regione Puglia bandi molto importanti, che servono per recuperare il “buco” nel personale causato dall’addio di 447 lavoratori. Infatti, queste persone andranno presto in pensione.

I posti messi a disposizione vanno considerati “a parte” rispetto a chi ha già un posto in Regione e ha bisogno di salire di livello. Infatti, i concorsi interni saranno avviati a breve con un’altra procedura.

L’inquadramento economico è di categoria C per gli impiegati e di categoria D per i funzionari.

Per questo, tra la metà del 2020 e per tutto il 2021, proseguiranno i concorsi pubblici. In più, a breve ci sarà anche la regolarizzazione per 30 co.co.co in agricoltura.

Si attendono prossimamente anche i concorsi per il nuovo 112. Infatti, la Puglia è l’ultima ad adeguarsi al nuovo 112. Non ci saranno più i diversi numeri per contattare i servizi, ma si chiamerà solo questo numero. L’addetto, però, passerà poi la chiamata a chi di competenza. Quindi, servirà nuovo personale in tal senso.

Per trovare tutte le opportunità lavorative della Regione Puglia concorsi, si può dare un’occhiata al sito ufficiale.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.