Voli civili a Grottaglie: richiesta un inchiesta per l’aeroporto di Arlotta

Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

GROTTAGLIE – Le 3 associazioni (PaolZaid; Aeroporto Magna Grecia e Ultima Ora) richiedono l’apertura di un’inchiesta ministeriale che metta luce sull’operato di Regione Puglia e Aeroporti di Puglia SPA. Le associazioni avevano già chiesto al Ministro dei Trasporti se l’Arlotta a Grottaglie potesse assurgere alla definizione di “aeroporto di continuità nazionale“. Il 31 maggio 2019 è arrivata la risposta positiva.

Quindi come previsto dalla legge 114 del 1999 si dovrebbero avviare i bandi di continuità territoriale voli passeggeri. Secondo le associazioni però Emiliano (presidente della Regione Puglia) non ha risposto in alcun modo alle loro richieste. Per questo motivo il Movimento Pro Voli Civili adesso chiede l’apertura di un’inchiesta che dimostri tale mancanza.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.