Taranto: proseguono i lavori per le piste ciclabili. Zero tolleranza per chi le usa come parcheggi.

TARANTO – I lavori per le piste ciclabili a Taranto continuano. Le piste ciclabili si stanno espandendo in tutta la città, al momento in tracciamento viene svolto in corso Due Mari e sul Lungomare Vittorio Emanuele III.

Si tratta di un primo intervento del Piano Ciclabilità come previsto dal Piano Generale dedicato al Traffico Urbano.

Mentre proseguono i lavori, la Polizia Locale questa mattina è entrata in azione il contrasto alla sosta delle automobili nelle zone preposte per la pista ciclabile. Nonostante sia stata messa la segnaletica orizzontale sono diverse le auto che hanno usato la nuova pista ciclabile come parcheggio.

Ecco perché gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in modo tempestivo per multare gli automobilisti e rimuovere i mezzi con il carro attrezzi.

Il Sindaco Melucci ha affermato: il prossimo passo prevede la realizzazione del tratto ciclabile previsto su Viale Virgilio, anche in questo caso si procederà al contempo anche al rifacimento del manto della strada.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.