Niccolò Fabi: parte ufficialmente il parco Lulù

TARANTO – Aveva scatenato l’opinione pubblica sul web la denuncia del cantautore Niccolò Fabi.

Infatti il cantautore ha spiegato di aver voluto realizzare un parco pubblico per i bambini a Taranto a nome della figlia.

Il progetto, nonostante anche le donazioni di tantissime persone, si era arenato e il cantautore si era dichiarato rammaricato.

Quindi era intervenuta l’assessore Viggiano a spiegare che il problema non dipendeva dal Comune di Taranto, ma dalla provincia, che doveva disporre l’avvio dei lavori in seguito alla valutazione di impatto ambientale.

Infatti, il parco doveva insistere sul quartiere Tamburi. Nei giorni successivi è arrivato l’ok da parte dell’Arpa, che ha provveduto a inviare questi documenti direttamente alla provincia di Taranto per velocizzare le procedure. Infatti, erano ferme da quasi 4 anni.

Quindi, ora arriva la bella notizia. Il dirigente della direzione ambientale della Provincia di Taranto Roberto Carucci ha firmato il provvedimento per la realizzazione del parco giochi. In più, il parco Lulù sarà vicino alla scuola Gabelli.

Questo documento è arrivato, quindi si può partire con le bonifiche e avviare così finalmente il parco.

La fondazione Parole di Lulù, nata in memoria della figlia di Niccolò Fabi Olivia (morta di meningite nel 2010 a 2 anni) ora ha davanti tantissimi obiettivi.

Infatti, la fondazione si occupa di progetti sanitari e ludici per i più piccoli. In più, si attiva per le emergenze sia in Italia che in Africa. Il progetto del nuovo parco è partito dallo studio di architettura Di Gregorio associati e adesso partirà la gara per avviare i lavori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy