Camera iperbarica della Marina di Taranto salva la vita a una famiglia

TARANTO – Il servizio di Medicina iperbarica del centro Ospedaliero Militare di Taranto è stato allertato dal Pronto dell’Ospedale SS. Annunziata per effettuare un trattamento d’emergenza a una famiglia di Lizzano.

Padre, madre e figlioletto di 11 anni hanno rischiato la vita a causa delle esalazioni di monossido di carbonio per una stufa malfunzionante.

Il padre, al risveglio ha accusato un malore e ha allertato il 118 che è intervenuto e soccorso anche la moglie e il figlio di 11 anni.

Trasferita presso il SS. Annunziata di Taranto, la famiglia di Lizzano e stata soccorsa per le prime cure. E’stato così ritenuto utile attivare il collaudato protocollo che consente l’attivazione dell’impianto iperbarico del nosocomio militare.

I pazienti sono stati trasferiti immediatamente presso l’ospedale militare per essere sottoposti a diverse sedute di terapia iperbarica, anche nei giorni successivi.

Il Centro Ospedaliero Militare di Taranto, col suo impianto iperbarico, è un punto di riferimento importante per il territorio. E’ attivo 24 ore su 24 per tutti gli interventi di emergenza della zona jonica e delle province limitrofe.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy