Renato Perrini contro l’assessore Palese sulle liste

TARANTO – Non si fa attendere il nuovo comunicato diffuso dal consigliere regionale in forza a Fratelli d’Italia Renato Perrini che sul tema politica-sanità è sempre molto attivo. Questa volta la denuncia arriva direttamente per la questione liste di attesa all’Asl di Taranto che è oramai un problema da diverso tempo. Troppo lunghi i tempi di attesa e i disagi quindi per i cittadini che vogliono usufruire di un servizio pubblico.

Renato Perrini contro l’Asl Taranto

“In tema di Sanità la Regione Puglia ci ha abituato a giochi di prestigio, ma mai a miracoli. Perché quanto promesso dal nuovo assessore alla Sanità, Palese, ambisce al ‘miracolo’ quando dice che entro la fine di quest’anno (10 mesi) riuscirà a recuperare oltre 374mila prestazioni sanitarie che sono saltate soprattutto a causa del Covid.
Gli impegni però devono fare i conti con la realtà e allora mi preme informare l’assessore Palese che, insieme ai miei collaboratori, abbiamo provato a prenotare per via ‘ordinaria’ una visita medica alla Asl di Taranto. Queste le date che abbiamo ricevuto:
– Visita cardiologica maggio 2022
– Test da sforzo cardiologico maggio 2022
– Visita oculistica agenda chiusa, date non disponibili
– Cataratta ottobre 2022
– elettromiografia agenda chiusa, date non disponibili
– Risonanza magnetica e Tac con e senza mezzo di contrasto agende chiuse, date non disponibili
– Visita urologica novembre 2022
– Visita endocrinologa gennaio 2023
– Visita diabetologica giugno 2022
– Visita senologica giugno 2022 (Taranto), marzo 2022 (Manduria).
Queste le visite da programmare, che andranno ad aggiungersi a quelle da smaltire, con la stessa carenza di personale che abbiamo sempre denunciato. In una situazione del genere l’impegno preso dall’assessore Palese quanto è attendibile?” Così il politico e presidente di commissione criminalità organizzata specifica quali sono le priorità per i cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy