Arrestato 32enne tarantino responsabile di aver piazzato bomba carta su un’auto

TARANTO – Nel quartiere Paolo VI, luogo popolato della città, è stato collocato un ordigno confezionato artigianalmente, sopra un’autovettura che è stata danneggiata.

Erano pressappoco le 2:30 del mattino quando è avvenuta l’esplosione.

Le indagini svolte con tempestività hanno consentito ai Carabinieri di Taranto, di trarre in arresto un 32enne tarantino, con precedenti penali.

L’uomo è stato ritenuto responsabile dell’azione delittuosa commessa assieme a un complice, tuttora ancora da identificare.

Dalle prime ricostruzioni effettuate, pare i due delinquenti avrebbero collocato la bomba carta sulla carrozzeria di una Ford Fiesta che si trovava parcheggiata sulla pubblica via.

L’esplosione ha causato danni al cofano e al parabrezza. Dopo l’atto doloso i due sono fuggiti a bordo di una moto di grossa cilindrata, mentre sul luogo del delitto hanno lasciato l’Audi A3, utilizzata per giungere sul posto.

I militari hanno predisposto un servizio di osservazione, in attesa che i due tornassero a riprendere l’auto.

Solo dopo qualche ora, sul posto sopo arrivati i due soggetti, ma i carabinieri sono riusciti a bloccare soltanto il 32enne, mentre il complice si è dato alla fuga, prima a bordo dell’auto e poi a piedi.

Il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto ha disposto l‘arresto del 32enne e il sequestro della moto e dell’auto.

Le indagini in corso, dovranno mettere fine alla fuga anche del complice.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy