A Bari inaugurata nuova linea d’imbottigliamento della Birra Peroni

BARI – Nello stabilimento Peroni, alla presenza di Neil Kiely, managing director è stata presentata una nuova linea d’imbottigliamento di “vuoto a perdere” della birra Peroni.

Si prevede di produrre 50mila bottiglie l’ora, cioè 48 bottiglie al secondo ed è davvero una grande produzione che richiederà un incremento del personale.

La realizzazione di questa nuova linea, per la quale è stato fatto un investimento di oltre 12 milioni di euro, permetterà l’assunzione diretta e indiretta di circa 25 lavoratori, in parte già assorbiti.

In occasione della presentazione di questa nuova linea, sono stati annunciati nuovi investimenti per altri 13 milioni di euro.

Lo scorso anno, vi è stata un’ ottima produzione di Birra che ha superato 1,8 milioni di ettolitri, il 5,7% in più rispetto al 2017.

Negli stabilimenti Peroni, i sistemi di lavorazione avanzati sono svolti nel rispetto dell’ambiente, con emissione di CO2 al minimo e con un risparmio energetico, termico ed idrico.

Come ha affermato il sindaco Decaro, nel corso dell’ inaugurazione, la Peroni, simbolo della Città di Bari, è un’azienda che continua ad investire offrendo opportunità lavorative a molte persone.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy