Taranto: aggredita tecnica di radiologia dai parenti di un paziente

Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro

TARANTO – Al Pronto Soccorso dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto ieri sera è stata aggredita una tecnica di radiologia dagli amici e dai parenti di un paziente.

Questo è quanto sopraggiunto dalle informazioni rilasciate dal Sindacato che all’interno di una nota del’Opi (Ordine delle Professioni Infermieristiche) della provincia di Taranto sottolinea: pretendiamo delle risposte concrete a tutela del personale sanitario. Non c’è più tempo per le attese è necessario un intervento immediato.

L’Opi ha deciso di chiedere l’avvio di un tavolo permanente in Prefettura a Taranto. Questo perché gli interventi che fino ad ora sono stati posti in campo sono tutti falliti.

Una prima ricostruzione dei fatti vedrebbe come amici e parenti impropriamente presenti al Pronto Soccorso abbiano strattonato e aggredito l’operatrice sanitaria.

Ed è per questo motivo che il segretario dell’OPI Volpe chiede all’ASL di Taranto: come sia stato possibile l’accesso di persone che non potevano entrare al Pronto Soccorso, soprattutto in un periodo di recrudescenza dell’infezione da Sars-Cov2.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.