Arlotta: parte l’incontro a Roma per l’aeroporto

Riconoscimento Editoriale: Pagina Facebook / Peoplefly Srl

GROTTAGLIE – Una delegazione dei comitati di alcuni aeroporti, tra cui l’Arlotta, faranno visita al ministro del Trasporti De Micheli per un incontro il prossimo 16 gennaio.

Oltre alla delegazione grottagliese, ci saranno i comitati degli aeroporti di:

  • Crotone,
  • Reggio Calabria,
  • Trapani.

I comitati di questi scali sono da tempo al lavoro insieme per dare nuovo slancio ai trasporti aerei nel Sud. “Faremo il punto al ministro De Micheli sulla vertenza Aeroporto di Taranto e proporremo soluzioni immediate di intervento anche sostitutivo e sanzionatorio dello Stato su Aeroporti di Puglia e Regione Puglia” hanno spiegato i responsabili del comitato Arlotta.

Secondo i comitati, infatti, ci sarebbero dei problemi che penalizzano alcune realtà. Si tratta di questioni che saranno al centro del dibattito il prossimo 16 gennaio al Ministero dei Trasporti.

L’Arlotta ha fatto molti passi avanti in questo periodo, con l’istituzione del progetto aerospazio, ma vuole puntare al trasporto passeggeri più massiccio, visto che per molti anni è stato usato solo per le merci.

Con un approccio integrato, i benefici sarebbero anche per tutta la provincia di Taranto, per via delle ricadute economiche. Per farlo, però, serve l’intervento del Ministero, come aveva evidenziato anche nell’ambito del Cantiere Taranto il senatore tarantino Mario Turco.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.