Gli Scout di Taranto visitano la casa d’accoglienza Madre Teresa di Calcutta

TARANTO – Gli scout di Taranto hanno raggiunto la casa d’accoglienza Madre Teresa di Calcutta che è gestita da parte dell’associazione Noi e Voi ONLUS.

I ragazzi degli scout sono giunti nella casa d’accoglienza per fare nuove esperienze e scoprire le storie dei migranti ospitati dalla struttura.

Al termine dell’incontro i bambini hanno voluto donare ai richiedenti asilo delle mattonelle di pace dipinte a mano da parte dei vari gruppi scout che sono presenti su tutto il territorio ionico.

Le mattonelle adesso diverranno delle installazioni che saranno posizionate in tre luoghi simbolici a conclusione di un progetto che vede insieme il Comune di Taranto, gli Scout Ionici e la Noi e Voi Onlus.

Nella Casa Madre Teresa al momento ci sono 16 migranti che hanno richiesto asilo e 11 migranti fuori dal circuito classico che vengono comunque aiutati e accolti dall’associazione.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.