Libri da leggere sotto l’ombrellone. Ecco i siti dove trovare gli ebook scaricabili

Non più libri ingombranti e che rischiano di rovinarsi. Ecco gli indirizzi utili dove poter scaricare gratuitamente tutti gli ebook che vogliamo leggere per trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e della lettura.

Oggi si legge molto poco, ma le vacanze estive sono l’occasione per rilassarci e rifarci di tutto quello che non abbiamo avuto tempo di fare nel corso dell’anno. Finalmente per molti sono già iniziate.

Una maniera pratica per avere sempre a portata di mano una lettura interessante è quella di scaricare gli ebook gratuitamente e in maniera assolutamente legale.

Ecco una serie di indirizzi per scaricare ebook gratuiti da leggere sotto l’ombrellone.

– Con Mondadori Store c’è una varietà di titoli messi disposizione che vanno dai romanzi rosa, ai gialli e fino ai classici. In tutto ci sono 38mila titoli da scaricare gratuitamente e per tutti i gusti.

– Con Archive.org si trovano libri scritti in tutte le lingue, che offrono l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità e di esercitare la mente e la pronuncia. In tutto si possono scaricare fino a 15 milioni di libri, riviste e testi musicali.

Su Amazon sono disponibili gratuitamente 60mila titoli. Troviamo libri per tutte le preferenze e per tutte le età, tra i testi classici e moderni, al fantasy, la manualistica e anche libri da leggere ai più piccoli, per intrattenerli sotto l’ombrellone.

– Si può variare dall’arte, al fantasy, dalla cucina, alla medicina. Si possono leggere biografie, romanzi, storia e anche libri per bambini, musica, religione e altro ancora con Open Library. Si tratta della più grande banca dati esistente di testi a cui tutti possono collaborare, nata a San Francisco nel 2007.

– Per gli amanti dei classici, si può scaricare Readme, che contiene testi del passato e letteratura classica.

– Per una conoscenza più ampia dei grandi autori della letteratura mondiale, c’è Liber Liber, dove si possono scaricare testi di autori come Baudelaire, Boccaccio, Svevo, Dostoevskij e Pirandello, nella versione anche audiolibro, davvero una grande comodità.

-Con 59mila ebook free, possiamo scaricare Project Gutenberg, per avere tutta l’estate una vasta lettura che ci permette di rilassare la mente, ma di tenerla sempre allenata.

Davvero un grande assortimento di libri, in italiano, in tutte le lingue, anche audio-libri e adatti per i gusti più sofisticati. Anche per i ragazzi che possono approfondire gli autori studiati a scuola e per i bambini, per approcciasi alla lettura piacevolmente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy